Ripensare le città
Storie Problemi Prospettive
La “FeniceUrbana” è lieta di comunicare che a seguito di un accordo di collaborazione con “UnitelmaSapienza Università di Roma” è stato avviato un Ciclo di Conferenze sul tema “Ripensare le città-Storie Problemi Prospettive”, che si terrà nel corso dell’A.A. 2022-23.
L’iniziativa è finalizzata a sollecitare un confronto su come pensare le città del futuro alla luce degli stravolgenti cambiamenti da tempo in atto, accentuati dagli eventi degli anni più recenti: globalizzazione, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici, pandemia, guerre, crisi energetica e altro ancora.
I relatori appartengono a campi disciplinari diversi: oltre ad urbanisti, architetti e ingegneri sono presenti storici, geografi, letterati, sociologi ed economisti, nel presupposto che la complessità della città e la vastità delle questioni aperte richieda l’apporto di punti di vista molteplici.
Le conferenze si terranno secondo l’allegato calendario, in presenza presso la sala convegni della “UnitelmaSapienza Università di Roma” nella sede di Piazza Sassari 4, e in remoto tramite il canale You-Tube di Ateneo.